Chi siamo
 

 

 
 

Benvenuti nel sito ufficiale della
ITALCACCIA - ITALPESCA
Sezione Regionale Toscana.

L'Italcaccia è nata il 13/05/1969 ed è stata riconosciuta con D.M. 02/02/1974 su G.U. 72 del 16/03/1974 e L. 157/92, difende le libertà dell'uomo, vede prossima una organizzazione venatoria europea che rispecchi diritti e doveri dei popoli della Cee, auspica inoltre un calendario mondiale.
L'Italcaccia è nata cogliendo il senso delle libertà, accordate ai cittadini dalla costituzione repubblicana. Ha partecipato con le altre associazioni venatorie all'U.N.A.V.I. (Unione Nazionale Associazioni Venatorie Italiane), ma si caratterizzava per una sua peculiare visione dei diritti dell'uomo e per la battaglia che conduce per rafforzare le libertà venatorie a livello supernazionale. La Comunità Europea è, secondo l'Italcaccia, la sede idonea per stabilire diritti e doveri del cittadino cacciatore europeo. La tutela della fauna selvatica è un impegno che può essere assolto dal mondo civile.

Non fuggiamo dal confronto, ma vogliamo parteciparvi con uguale dignitą senza subire l'egemonia di alcuno.

L'unitą dei cacciatori deve essere un obiettivo da raggiungere al pił presto, va fatta in modo serio e pacato senza schizofrenie di nessuno.

Noi siamo pronti al confronto e se si verificasse vi parteciperemo con la dovuta serietą e professionalitą.


L'Italcaccia ribadisce così l'impegno di tutti i suoi associati per un ecosistema degno di una civiltà evoluta.

La Sezione Toscana della Italcaccia nasce con gli stessi propositi e intende diffondere gli scopi e i servizi offerti nell'ambito della propria regione.

 

Iscriviti all' ITALCACCIA, rafforza la nostra famiglia.
 

Vedi all'interno le condizioni di garanzia.

INSIEME AL TUO CONTRIBUTO SAREMO PIU' FORTI IN TOSCANA

Via Pietro Grocco 7 cap 59100 PRATO (PO) - tel. 347.7651831 - fax 178.2278181 - E-mail info@italcaccia.toscana.it

 

 

Pagina agg. il 16/03/2018