Comunicato sulla riconsegna del tesserino venatorio

___________________________________

 

Si comunica che, in base da quanto disposto dalla normativa vigente, il termine di riconsegna del tesserino venatorio non è più il 20 di marzo, ma come dice l'art. 6 comma 4 della legge regionale toscana n. 20 del 10/06/2002: "4. Omississ..... Il termine per la riconsegna è stabilito nel calendario venatorio regionale" e così questo termine viene stabilito con il Calendario venatorio regionale, e secondo quanto disposto al punto 8 dalla delibera della Giunta Regionale n. 711 del 26/06/2017 "Calendario venatorio regionale 2017-2018" che trascriviamo:

 "8) di disporre che il tesserino venatorio regionale debba essere consegnato al Comune di residenza all'atto del ritiro del tesserino valido per la stagione successiva e comunque entro e non oltre il giorno 31 agosto di ciascun anno;",

quindi non più entro il 20 di marzo, ma la riconsegna può essere effettuata al momento del ritiro del nuovo tesserino e comunque non oltre il 31 di agosto, per non incorrere in eventuali fastidiose sanzioni.

Comunque queste sono disposizioni verranno cambiate con l'avvento del nuovo tesserino venatorio digitale già usato da molti cacciatori, anche se al momento rimane anche quello cartaceo.

Comunque nel futuro prossimo occorrerà abituarsi ad usare quello digitale, molto più semplice, anche se al primo impatto sembra molto macchinoso.

Per formare i cacciatori a questa nuova realtà, l'Italcaccia si propone di effettuare degli incontri al fine della formazione dei cacciatori a questo uso di nuova tecnologia.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitare a contattarci al n. 3477651831 oppure con E-mail info@italcaccia.toscana.it

 

 

 

Pagina agg. il 12/03/2018 19.08