ABILITAZIONE ALLA CACCIA DI SELEZIONE AL CINGHIALE

___________________________________

 

 

La Regione Toscana, con Decreto Dirigenziale n. 8290 del 24 maggio 2019, con il cambiamento della legislazione regionale a riscritto in parte i vecchi quiz per sostenere l'esame scritto con 10 quiz e con un tempo di 15 minuti e si puà fare non più di 2 errori.

I nuovi quiz modificati, li troverete sul nostro sito al link sotto riprodotto

L’abilitazione alla caccia di selezione per il cinghiale richiede la frequenza ad un corso ed il superamento di un esame finale comprendente una prova scritta e una prova di tiro con carabina. Per i cacciatori già abilitati al controllo del cinghiale è sufficiente il superamento di una prova scritta e di una prova di tiro con carabina. Per i cacciatori già abilitati al prelievo selettivo di altre specie è sufficiente il superamento della sola prova scritta (L.R.T. 3/1994, art. 28quater comma 2).

La prova scritta, come prevede la legge, è formata da 10 quiz, e si terrà presso la sede distaccata dell'Ufficio Caccia della Regione Toscana.

Il corso di 3 ore è obbligatorio e serve anche per affrontare questo esame con maggiore serenità.

Rammentiamo ancora una volta, che coloro che non frequenteranno il Corso di 3 ore non possono sostenere l'esame scritto

Qui sotto troverete un link per scaricare la domanda di iscrizione, a cui dovrà essere applicata una marca da bollo da € 16,00, e dovrà essere presentata, entro la data prevista presso la sede distaccata della Regione Toscana o inviata alla nostra sede tramite posta elettronica con allegato una copia di un documento completo di identità valido, seguendo le modalità riportate nel modulo allegato.

 

 

Quiz per la caccia di selezione al cinghiale

 

Modulo per l'iscrizione all'esame per la caccia di selezione al cinghiale

Modulo per la presentazione delle istanze

 

_____________________________________________________

 

 

 

Pagina agg. il 21/03/2020 09.36



hanno visitato questa pagina