RIDEFINIZIONE DEGLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA

___________________________________

 

La Regione Toscana, con legge regionale n. 84 del 16/12/2016, pubblicata su B.U.R.T. n. 56 del 21/12/2016, parte prima, che potrete visionare cliccando sui link sotto riprodotti, ha modificato alcuni articoli della L.R. 3/1994 ridefinendo la struttura dei nuovi ATC della Toscana.

Ormai era improrogabile questa esigenza.

Con questa nuova legge vengono portati a 15 i nuovi A.T.C. rispetto ai 19 della vecchia normativa anche se dopo il recente pronunciamento della Corte Costituzionale che bocciava la stravagante pensata di portare  a 9 A.T.C. prima e a 19 dopo i sottoambiti di caccia.

Noi non sappiamo se questa nuova norma sarà valutata positivamente dalla Corte Costituzionale, poiché a nostro parere ci sono forti dubbi sulla correttezza di questa scelta.

Durante l'iter abbiamo fatto presente alcune modifiche da apportare ma regolarmente non sono state minimamente ascoltate, e non fidatevi di quelle associazioni che ora versano lacrime di coccodrillo.

Una normativa fatta così non tiene assolutamente conto dei misfatti che in passato sono stati fatti nella gestione dei passati Comitati di Gestione degli A.T.C., oggetto di particolare attenzione da parte della magistratura.

Noi porteremo avanti la nostra posizione che è quella di dare alla caccia un futuro di buona gestione e trasparenza e che sia accessibile a tutte le classi sociali.

Ci potranno togliere tutto, non ascolteranno le nostre richieste, ma non ci toglieranno la nostra dignità e la nostra sincerità che ormai è ben nota a tutti.

Noi seguiremo a lavorare per una unione di tutte le associazioni venatorie ma fatta su una base di pari dignità. Non ci sentiamo secondi a nessuno e di questo, gli altri e il mondo politico ne dovranno tenere conto altrimenti per loro saremo sempre una spina nel fianco.

 

Qui di sotto troverete il link per poter scaricare la normativa sopra menzionata.

 

Legge Regionale n. 86 del 16/12/2016

B.U.R.T. n. 56 del 21/12/2016

 

 

Pagina agg. il 24/12/2016 11.56